Collettiva d'Arte Contemporanea "Arte, Evento, Creazione" - 2/20 Dicembre 2009 (Trapani)

Mercoledì 2 Dicembre 2009 alle ore 18.00, è stata inaugurata la Collettiva d’Arte Contemporanea dal titolo ”Arte, Evento, Creazione” presso i nuovissimi spazi della Libreria Galleria Del Borgo, sita in Via Conte Agostino Pepoli 219 a Trapani, con il supporto tecnico organizzativo dell'Associazione "Sensi Creativi" e della Trapani Eventi ® S.r.l..
Alfredo Cardillo, Enzo Messina, Marina Oddo, Tonio Valenti: ecco i nomi dei protagonisti dell’evento, tutti artisti di intensa qualità umana e di talento. Essi offriranno al grande pubblico di collezionisti e amatori un saggio delle loro opere più importanti, frutto di un percorso di ricerca e sperimentazione che mostra un’attenta riflessione cromatica, una pittura “pura”, espediente che risulta vincente, permettendo alle immagini di raccontare.
La collettiva è inserita in un progetto della Libreria Galleria che si propone, di valorizzare e promuovere i numerosi e promettenti artisti presenti sul territorio trapanese.
Si tratta di un evento innovativo, che si svolge per la prima volta a Trapani all’interno di una libreria-galleria: uno spazio che affianca l’attività di libreria a quella di galleria d’arte, costruendo un tangibile trait d’union tra parola e arte.
In occasione dell’inaugurazione è stato anche presentato il libro “Prammatica Siciliana” di Francesco Giacalone, introdotto dal prof. Salvatore Valenti, Presidente dell'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese.